Nasce Amarcord Iga: Birra dal Colore Rosa di Romagna.

Birra Amarcord e Podere Vecciano, ancora insieme, per una storia ricca di eccellenze e tradizioni.

Amarcord Iga è l’ultima sorprendente creazione del Mastro Birraio di Amarcord, Andrea Pausier e del Vignaiolo Davide Bigucci che hanno unito in un felice connubio due mondi antichi: l’estrosa arte birraia e l’antica tradizione enologica.

La birra, ci racconta Davide, è nata dal mosto di un’accurata selezione di luppoli coltivati dalla Cooperativa Luppoli Italiani di Ravenna, arricchito poi, con il mosto di un nostro vitigno autoctono, il Sangiovese, che donato il colore rosa, apportando particolari note vinose e di frutta rossa. Quella fragranza e morbidezza che ritroviamo anche nel nostro Sangiovese Rosè Brut.

Ora è il tempo di scoprire e assaporare questo colore rosa, ispirato da alcuni versi, posti sulla confezione della Birra Amarcord Iga, della poesia di Giovanni Pascoli Romagna:“Già m’accoglieva in quelle ore bruciate sotto ombrello di trine una mimosa, che fioria la mia casa ai dì d’estate co’ suoi pennacchi di color di rosa;”