Davide Bigucci

L’Azienda e le persone

L’Arte di fare il vino, una passione di famiglia

La storia dell’azienda Vecciano nasce agli inizi degli anni Novanta.
Davide Bigucci insieme al padre Enio, che gli ha trasmesso una grande passione per la terra ed il mondo del vino, acquistano un terreno sulle colline di Vecciano. Davide acquisisce con grande impegno e dedizione le conoscenze del mestiere di vignaiolo e l’arte di lavorare per produrre buoni vini; col tempo sente l’esigenza di vivere e lavorare sempre più in simbiosi con la natura, l’applicazione progressiva di tecniche di agricoltura biologica e poi biodinamica.

Agronomo Podere Vecciano
Agr. Remigio Bordini
Catia Casali

L’impresa famigliare diviene l’Azienda Agricola Podere Vecciano, nome che richiama fortemente le mai dimenticate radici contadine.
In seguito entra in azienda Catia, moglie di Davide, che lo affianca nella gestione dell’azienda.
Podere Vecciano si espande con l’acquisizione di nuove superfici vitate ed importanti investimenti tecnologici come la costruzione della nuova cantina, concepita con criteri di architettura ecocompatibile.
Oggi l’azienda opera abbinando le sperimentazioni agronomiche con le più evolute tecniche di coltivazione e di vinificazione, un laboratorio naturale a cielo aperto sempre in movimento nella tutela del rapporto fra terra e cielo e nella ricerca della miglior qualità di vini significativi del nostro territorio.

Nel corso degli anni, l’Azienda Podere Vecciano ha ottenuto premi e apprezzamenti. Scopri le recensioni più importanti.

Azienda Vecciano - vendemmia
Azienda Podere Vecciano